Sabato 28 novembre 2009 si svolgerà a Roma la Consulta UDC, Mondo Cattolico e Realtà Ecclesiali che vedrà riuniti i referenti provinciali e regionali dell'UDC con i rappresentanti del variegato universo dell'associazionismo e dei movimenti cattolici, oltre che esponenti di altre religioni e confessioni cristiane. L'incontro vedrà la presenza del sen. Luca Marconi, che ne è il responsabile nazionale, e il Presidente dell'UDC e Vicepresidente della Camera dei Deputati, on. Rocco Buttiglione.
L'anno scorso a Loreto si è vista la presenza di esponenti di tantissime associazioni che, o a titolo personale o come inviati e quindi ufficiali rappresentanti, hanno interagito ed esposto riflessioni a cui i massimi vertici dell'UDC nazionale hanno prestato attenzione. Alla convocazione nazionale a Roma sarà presente il dr. Glauco Santi, rappresentante della Consulta per quanto riguarda le relazioni fra UDC e Mondo Cattolico per l'Emilia Romagna. A questo incontro ne seguiranno altri nelle regioni e nelle provincie.
L'obiettivo è mettersi in ascolto per comprenderne riflessioni e suggerimenti. Nell'associazionismo italiano si svolge quel grande sforzo educativo di cui ha bisogno oggi la nostra società italiana. Troppo spesso in politica si pensa solo a contenitori, ora è venuto il momento di mettere contenuti ed esperienze. Poi ognuno farà il proprio dovere. La politica il suo, l'associazionismo la propria preziosissima parte.
Glauco Santi
Home » Parma City Blog » UDC: Consulta nazionale UDC Mondo Cattolico a Roma il 28 novembre